Tour in stile Enduro: salite panoramiche senza troppo affanno e discese spettacolari!

Enduro Tour
Difficoltà tecniche: ESPERTO
Chilometraggio: 30km - Dislivello: 1000m

 

Il nostro Enduro Tour fa tappa al centro dell'Isola sul Monte Perone, Tambone e lambendo il Capanne: molti sono i trail divertenti, tecnici e con vista mare (che non guasta mai). La partenza è da Marina di Campo e in base al livello decideremo quali trail affrontare anche se i Sassi Ritti è tra i must, visto anche l'epilogo a Cavoli in una delle spiagge più apprezzate dell'Isola.

I sentieri si presentano abbastanza tecnici con tratti boschivi alternati a rocce, dove dobbiamo prestare particolare attenzione per non rischiare impuntate pericolose. Qui una bici da Enduro verrà sicuramente sfruttata appieno.

Passando nella zona di San Piero, Cavoli, Seccheto e Fetovaia, ci si imbatte in "manufatti" tolti dalla roccia: antiche colonne, altari e vasche che ci raccontano un'antica storia di quelle che erano i luoghi delle antiche cave. L'utilizzo del granito è testimoniato già dall'epoca preistorica e etrusca, e la qualità della roccia Elbana si dimostra dalle tante esportazioni avvenute nel tempo. Ai giorni d'oggi troviamo la Cooperativa Filippo Corridoni che vanta 150 soci scalpellini e che, ancora oggi, produce manufatti di altissima qualità.

Granito Isola d'Elba

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.