chiamaci
Nati per farvi divertire
Fondatore nel 2015 del Costa dei Gabbiani Bike Center assieme a Mauro Cottone. Atleta gravity ma che non disdegna il cross country, visto il suo passato agonistico in tale disciplina. Maestro di MTB FCI, gestore Elba MTB, ideatore di 365tv e del FANTAmtb.
Davide Finetto

Davide Finetto fondatore

Sono un esploratore, fin da piccolo sono sempre stato un selvaggio amante della natura, mi arrampicavo ovunque, appena toccai la mia prima bmx capii che amavo pedalare e da allora continuo a farlo, amo stare a contatto con la natura e scoprire nuovi sentieri e paesaggi con l'ausilio della MTB come mezzo per raggiungerli. Faccio parte della crew di Elba MTB e non vedo l'ora di portarvi alla scoperta di questa magnifica isola. Maestro Accademia Nazionale.
Gabriele Maio

Gabriele Maio gestore

Atleta con una passione smisurata per la bici: ottimo rider di BMX, alla guida della prestigiosa crew '3ccd_crew', nonché guida tecnica ed esperta di mountain bike. Quando non è in bici, si diverte a filmare e montare video (videomaker).
Simone Gironi

Simone Gironi gestore

tenuta delle ripalte

Bike Center Elba, presso Tenuta delle Ripalte - Località Ripe Alte (57031) - Capoliveri (LI). Isola d'Elba - Toscana

Nasce nel 2015 il Costa dei Gabbiani Bike Center, il quale nel 2020 cambia nome in Bike Center Elba restando sempre nella splendida Tenuta delle Ripalte sulla Costa dei Gabbiani. La Tenuta delle Ripalte è inserita nel comprensorio del Capoliveri Bike Park, ed è circondata da una fitta rete di sentieri, che si sviluppano dal mare fino alla sommità del monte Calamita (413 m.s.l.m.), adatta a tutte tipologie di biker, dal principiante al rider più esperto. A portata di mountainbike, senza nemmeno dover percorrere un metro su asfalto, ci sono quindi circa 100 Km di strade sterrate e single track a picco sul mare (ben tenuti e segnalati) che permettono di scoprire un’Isola d’Elba assolutamente incontaminata e selvaggia. L’esiguo numero di veicoli a motore autorizzati ad accedere al Parco, inoltre, contribuisce a regalare una piacevole sensazione di sicurezza e benessere nell’incontaminata natura.

Il Bike Center Elba è anche sede estiva di 365mountainbike: ex-rivista di MTB, web-magazine e trasmissione YouTube 365tv "PULITI dentro BIKER fuori". Siamo anche partner ElbaMTB, per escursioni mountain bike in tutta l'isola d'Elba.

Nel nostro Bike Center potrete trovare un fitto programma di Tour guidati (spettacolare il Tour delle Miniere con la visita all'interno delle stesse), Noleggio Bike (Front, Full-Suspension ed E-bike) e Lezioni MTB, sia per principianti che per esperti. La politica del nostro centro, riguardo le bici in noleggio, è sempre: TOP DI GAMMA. E, grazie alla Tenuta delle Ripalte, possibilità di pernottamento in questa oasi naturale!

Finetto Elba MTB

Il Bike Center è anche dotato al suo interno di officina e ricambi per interventi di manutenzione ordinaria e durante l'anno sono previsti vari camp e stage con professionisti del settore MTB.

 

 

puliti dentro biker fuori